Che cos’è Sator
Sator è un general contractor, ossia, un’azienda che si occupa di progettazione e allestimento di uffici, negozi e showroom, ma anche della costruzione di complessi industriali e della ristrutturazione degli interni delle case.
La sua sede è a Torino, fin dal 1995, anno in cui Sator è nata dalla fusione di esperienze legate all’architettura, all’interior design(e arredamento), fino alle costruzioni. L’azienda è composta da: ingegneri e architetti altamente qualificati, project manager, un centro di produzione e artigiani preparati e selezionati. Sator fa parte del Gruppo Opera, ossia un pool di aziende che, grazie alle proprie competenze, fornisce alla clientela numerosi servizi, con particolare cura per la progettazione, la costruzione, l’allestimento e tutto ciò che riguarda i lavori legati agli immobili.
Che cosa fa Sator
Sator, innanzi tutto, compie dei seri studi di progettazione, sulla base delle esigenze del cliente. Gli interventi su cui vi è questa delicata fase riguardano diversi ambiti: ristrutturazione di appartamenti e capannoni; restyling degli interni; design di centri commerciali, negozi e studi professionali; studi illuminotecnica; progettazione di arredamenti su misura e tanto altro.
Dopo questa fase, Sator, effettua dei rilievi, prende misure e passa alla parte pratica della progettazione. Si muove, inoltre, per valorizzare spazi vuoti(ad esempio, creare uffici da ex capannoni) o dare diverse dispozioni agli ambienti(spostare una cucina o creare un open space), attuando una redistribuzione di ogni metro quadro di qualsiasi area.
Il suo modo di operare segue tendenze d’avanguardia e esigenze sempre al passo coi tempi, senza mai perdere di vista il concetto di funzionalità, che non deve mai mancare come uno degli obiettivi finali. Per quanto riguarda la fase della realizzazione, Sator si avvale di tecnici, muratori e operai che, sotto la guida di un capo cantiere, svolgono lavori di ogni tipo: costruzione di nuove pareti; realizzazione o messa in regola di impianti elettrici e termici; posa dei pavimenti; finiture; decorazioni; tinteggiature; costruzione di pareti in cartongesso, installazione di controsoffitti; ristrutturazione delle facciate e tanti altri servizi.
Perchè scegliere Sator
Scegliere Sator significa entrare in contatto con chi è in grado di interpretare tutte le esigenze che un cliente vorrebbere vedere soddisfatte. Infatti, i suoi servizi nascono per rendere concrete delle idee, che siano realizzazioni ex novo oppure ristrutturazioni, in modo che ciò che è stato progettato diventi una realtà sicura. Durante tutte le fasi della lavorazione, tutto è realizzato nella più totale sicurezza e trasparenza. Inoltre, le tempistiche sono rapide, le spese non sforano mai il budget stabilito e i risultati sono sempre certi, per via di un’organizzazione meticolosa, che non tralascia nessun aspetto.
Alcuni dei progetti realizzati da Sator