Microsoft Windows Server 2022 download: ecco una guida dettagliata per scaricare e installare l’ultima versione del celebre sistema operativo Microsoft pensato per piccole e grandi aziende. Ma di cosa si tratta? Perché sceglierlo rispetto a un comune sistema operativo Microsoft? Windows Server 2022 è un OS cloud-ready in grado di offrire una vasta gamma di migliorie in confronto al suo predecessore. Windows Server 2019 è stato infatti utilizzato come base di partenza per realizzare un sistema operativo ancora più flessibile e sicuro, con una crittografia tutta nuova e una lunga serie di feature mirate alla sicurezza dei dati aziendali. La nuova gestione ibrida con Azure è la vera novità di quest’ultima versione, poiché permette di sfruttare appieno tutti i vantaggi offerti dal cloud per creare un vero e proprio sistema operativo virtuale. Oggi, acquistare Windows Server 2022 a prezzo pieno sul sito di Microsoft non è più l’unica opzione a tua disposizione. Inoltre, per risparmiare sul prezzo originale non dovrai più ripiegare su venditori terzi di dubbia affidabilità, rischiando di ritrovarti con un prodotto non originale e pericoloso. Nel 2022, la migliore opzione per l’acquisto di tutte le migliori edizioni di Windows Server è sicuramente Mr Key Shop, un’azienda che opera nel settore dei software digitali da più di vent’anni, conosciuta per offrire ai propri clienti una ricca selezione di licenze originali a prezzo scontato. Oltre ai migliori sistemi operativi Windows e a tante versioni della suite di applicazioni Office, Mr Key Shop offre un vasto catalogo di antivirus e VPN, oggi fondamentali per la protezione dei computer e dispositivi mobili, sia personali che aziendali.
Prima di cominciare: acquistare una licenza Windows Server 2022
Perché scegliere l’edizione 2022 di Microsoft Windows Server? La nuova versione offre alle piccole e grandi aziende una nuova tipologia di sicurezza multilivello mirata a proteggere anche il firmware, con protezione DNS e tante altre novità. Disponibile in due versioni, Windows Server 2022 può aiutare a migliorare la produttività delle piccole imprese con la sua versione Standard, o offrire una migliore gestione dei reparti IT delle grandi aziende con la versione Datacenter. Oggi, acquistare Windows Server Standard 2022 e le altre edizioni di Windows Server è molto semplice: può essere reperito a prezzo pieno sullo store ufficiale Microsoft, o acquistato a prezzo scontato sul sito di Mr Key Shop. Come dimostrato dalle 2000 recensioni positive e dall’incredibile punteggio di 4.9 su TrustPilot, l’azienda gode di un’ottima fama, sia tra i privati che desiderano migliorare i propri computer o dispositivi mobili, sia tra le grandi aziende che necessitano di strumenti di qualità per migliorare la produttività. Oltre ai prezzi molto vantaggiosi e disponibili tutto l’anno, Mr Key Shop offre ai suoi clienti una lunga serie di vantaggi molto interessanti:
-
Software digitali originali, legali e di alta qualità
-
Licenze perpetue: in caso di guasto, sarà possibile reinstallare il software su un nuovo dispositivo gratuitamente, utilizzando lo stesso product key
-
Consegna interamente digitalizzata e immediata: il prodotto acquistato verrà inviato all’indirizzo email dell’utente entro pochi secondi dall’acquisto e senza alcuna spesa di spedizione. Questa modalità rappresenta una comodità in più per l’utente e un gesto di amore verso l’ambiente: Mr Key Shop è un’azienda 100% eco-friendly che non inquina utilizzando trasporti fisici per la consegna della merce e che non produce imballaggi altamente inquinanti.
-
Fattura
-
Istruzioni semplici per installare e attivare il software
-
Assistenza gratuita e in italiano
-
Opzioni di pagamento sicure e tracciate
-
Garanzia “soddisfatti o rimborsati”
Oltre a offrire Windows Server 2022 in tutte le sue edizioni a un prezzo molto conveniente, Mr Key Shop mette a disposizione dei propri utenti un’ampia selezione di software originali a prezzo scontato, tra cui Windows 11 e le versioni meno recenti dell’OS e tante versioni del pacchetto Office. Il catalogo include anche i migliori antivirus per PC, Mac, Android e iOS e due ottime VPN, oggi tool fondamentali per poter navigare su Internet in totale sicurezza e per proteggere i dispositivi dai pericoli della rete.
Requisiti hardware per Windows Server 2022
Prima di procedere con l’acquisto di Windows Server 2022 occorre verificare che esso sia compatibile coi computer su cui verrà installato. Diamo un’occhiata a quali sono i requisiti hardware minimi fondamentali perché l’installazione vada a buon fine.
Processore: processore a 64 bit da 1,4 GHz
RAM: 512 MB; 2 GB per poter installare la GUI Desktop Experience
Rete: scheda NIC con una larghezza di banda minima di 1 Gbps
HDD: 32GB
Come scaricare la ISO Windows Server 2022
Una volta verificato che i computer aziendali siano compatibili con l’ultima versione del sistema operativo cloud-ready di Microsoft potrai procedere con l’installazione di Windows Server 2022 scaricando il file immagine ISO. Per farlo, hai a tua disposizione diverse modalità. Diamo un’occhiata a tutte le opzioni a tua disposizione per il Download Windows Server.
Scaricare dal Microsoft Evaluation Center
Per scaricare la Windows Server 2022 ISO dal Microsoft Evaluation Center occorrerà seguire alcuni semplici passaggi.
-
Accedi alla pagina del Microsoft Evaluation Center
-
Seleziona Scarica la ISO
-
Inserisci i dati richiesti e seleziona la lingua desiderata
-
Il download verrà avviato
Scaricare Windows Server 2022 Preview ISO
Sempre dal sito di Microsoft è possibile accedere alla prova gratuita di Windows Server 2022. Anche in questo caso basterà accedere allo store ufficiale, recarsi alla sezione dedicata alla Preview ISO e selezionare Scarica ISO.
Scaricare Windows Server 2022 da Mr Key Shop
Acquistando Windows Server 2022 sul sito di Mr Key Shop riceverai il link diretto al download della ISO direttamente al tuo indirizzo email, insieme a istruzioni chiare e dettagliate per scaricare e installare il software.
Installare Windows Server 2022 step by step
Dopo aver effettuato il download Windows Server 2022 ISO potrai procedere con l’installazione del sistema operativo. Anche in questo caso sarà sufficiente seguire alcuni semplici passaggi.
-
Decomprimi il file di installazione ISO appena scaricato
-
Clicca due volte sul file per eseguirlo
-
Seleziona Avanti nella finestra che si aprirà
-
Seleziona l’edizione di Windows Server 2022 che desideri installare
-
Clicca su Accetta
-
Scegli se eseguire un’installazione pulita o se mantenere tutti i file e i dati
-
Una volta verificata la presenza di aggiornamenti seleziona Ok
-
Seleziona Installa
Come installare licenze user e device CAL
Diamo ora un’occhiata a come installare licenze user e device CAL. Nello specifico, tratteremo l’esempio per un Server Desktop Remoto condiviso. Prima di procedere, assicurati che il computer che esegue Gestione Licenze Desktop Remoto sia connesso a Internet.
-
Apri Gestione Licenze Desktop Remoto nel server licenze
-
Clicca col tasto destro sull’icona del server licenze
-
Seleziona Installa licenze
-
Clicca su Avanti
-
Seleziona il programma da cui hai acquistato le licenze CAL di Servizi Desktop remoto
-
Clicca su Avanti
-
Tra le opzioni disponibili, scegli Service Provider License Agreement (Contratto di licenza per provider di servizi) se sei un provider di servizi
-
Inserisci i dati richiesti
-
Clicca su Avanti.
-
Seleziona la versione del software, il tipo di licenza e numero di licenze desiderate
-
Clicca su Avanti
-
Clicca su Fine
Conclusioni
In conclusione, oggi hai a tua disposizione diverse modalità per acquistare Windows Server 2022 in tutte edizioni disponibili. Se desideri risparmiare sul prezzo di listino e ottenere una vasta gamma di vantaggi esclusivi, Mr Key Shop è lo store che fa al caso tuo. Oltre a ottenere uno sconto del 70% sul prezzo originale, riceverai assistenza gratuita in italiano ogni volta che ne avrai bisogno e istruzioni chiare e semplici per scaricare, installare e attivare il software.