L’Aventador è già di per sé una vera e propria super-car, un’auto talmente bella e aggressiva da ricordare la bat mobile di Christian Bale nell’utima saga dell’eroe di Gotham City girata da Christopher Nolan.
Novitec Torado, tuttavia, ha deciso di consegnarle un ulteriore tocco di originalità e ha creato un’auto dal design raffinato e sorprendente. Pronti a scoprirne tutte le caratteristiche?
Novitec e la passione per le auto sportive italiane
La tedesca Novitec è una delle aziende più note nell’universo del tuning dedicato alla auto sportive. E non a caso Novitec è da sempre particolarmente attenta alle novità in fatto di vetture ad alte prestazioni provenienti dal nostro Paese, le quali costituiscono la grande passione del fondatore e capo dell’azienda Wolfgang Hagedorn, timoniere di Novitec fin dal 1989.
Tutte le automobili ritoccate da Novitec hanno conquistato un posto nella storia dell’automobilismo, perché dotate di uno stile inconfondibile e di un’originalità in grado di sposare i gusti di chiunque non ami passare inosservato.
E l’ultimissimo esempio riguarda proprio il tuning della Aventador, curato direttamente dal reparto Torado, che da anni si prende cura delle vetture elaborate dalla Lamborghini.
Anche questa volta, i più noti stilisti di auto al mondo hanno creato uno stile davvero inappuntabile, fondato su un look eccentrico consegnato da quattro colori base e completato dalla presenza di stupendi cerchi in lega neri.
La nuova Lamborghini Aventador realizzata da Novitec
Novitec Torado ha importato numerose novità sull’auto creata nello stabilimento di Sant’Agata Bolognese, prima fra tutte lo splitter anteriore che è stato suddiviso in due pezzi, con una diversa sagomatura delle prese d’aria laterali ed alcuni ulteriori sfoghi d’aria posizionati sui fianchi.
L’ampio alettone posteriore partecipa nell’aumentare il carico aerodinamico di una vettura nata per fornire prestazioni da urlo ed ora, resa ulteriormente più veloce e capace di performance degne di un’auto da competizione.
Gli elementi appena descritti sono stati realizzati in fibra di carbonio, allo scopo di non alterare in alcun modo il peso della vettura. La novità più evidente e chiacchierata, tuttavia, riguarda la nuovissima livrea, fatta con la tecnica del wrapping, chiamata “Camouflage Bull” e realizzata mediante l’alternarsi di quattro colori: il giallo, il nero, il grigio scuro ed il grigio chiaro.
Le novità apportate da Novitec Torado non riguardano soltanto la parte puramente estetica della Aventador, ma riguardano anche il propulsore: dopo le cure di Novitec, infatti, il V12 6.5 realizzato dalla Lamborghini è passato dagli originari 750 CV a ben 786 CV, potenza che dovrebbe assicurare prestazioni ancora più importanti a tutti gli appassionati delle competizioni in pista.