Il museo Egizio di Torino e il museo della Sindone
Stiamo parlando di una delle città più prestigiose l’Italia, la bellissima Torino che ci offre tante bellezze incredibili. Diversi visitatori stranieri intendono visitare la Sacra Sindone. Anche il museo Egizio di Torino è uno dei numerosi capolavori del tutto italiani cui genere è uno dei più antichi ed estrema importanza come museo del Cairo. Stiamo parlando di una delle attrazioni importanti della città è cui il custode in quel tempo uno degli antichi egizi. Questo museo è stato fondato a partire dal 1800 e trova la sua importanza per mezzo di allestimenti archeologici che ad oggi ci raccontano come fu la vita nell’Antico Egitto. All’interno è dotato di 10000 metri di quadri con differenti reperti esposti pari a 3300 e con quadri ben custoditi pari a 30.000. Il borgo medievale di Torino è situato precisamente nel Parco del Valentino: il borgo medievale fu costruito alla fine dell’800 e visitatori vanno ogni anno felici di ammirare l’attrazione della città. Stiamo parlando di un ambiente del tutto fiabesco che permette di immergervi in una realtà fantastica dove per un attimo ci si dimentica della vita frenetica.
Il fantastico palazzo reale
Il palazzo reale è una delle residenze reali ed è stato costruito per opera di Maria Cristina di Francia che fu una delle prestigiose duchesse di Savoia del 1600. Questo palazzo assume un importanza in termini di residenza reale fino al 1800 quando poi Vittorio Emanuele II decise di esercitare un trasferimento della capitale del Regno d’Italia portandola prima a Firenze e successivamente a Roma. Le decorazioni all’interno del palazzo vogliono esaltare il gusto dei Savoia, con affreschi, doratura, con una bellissima sala del trono e un notevole gabinetto cinese che è uno dei capolavori all’interno del palazzo.
La ricca armeria reale
Torino si fa sempre più interessante anche nella parte dell’armeria reale dove si trovano collezioni di armi tra le più prestigiose del mondo. Venne istituita da Carlo Alberto nel 1800 al fine di raccogliere le tante armi dei Savoia. Anche questa è una delle attrazioni più notevoli e gettonate della città più prestigiosa d’Italia, perché chi è interessato ad effettuare un viaggio in uno dei luoghi più visitati di Torino. Queste sono le tante attrazioni che si possono visitare in un luogo imperdibile, ricco di storia, di fascino e tanto amore. In una bellissima città come Torino troverete attrazioni impeccabili con valori storici, in cui ogni monumento ha una precisa storia. Questi sono i 3 luoghi imperdibili di Torino. Chi intende passare le proprie vacanze in un luogo molto raffinato, tranquillo,dove vige tanta pace e serenità può tranquillamente recarsi in una città come questa in cui rimarrete tanto soddisfatti per aver visitato una città eclatante come questa, che vi offre una serie di novità da visitare con la sua eleganza e con la sua raffinatezza. Questo è il momento di organizzare una bella vacanza con la propria famiglia all’insegna di tanta soddisfazione e di tanta tranquillità perché solo una città come Torino è in grado di esprimere il meglio dell’arte, ed è una città da non perdere ma da visitare in qualunque momento grazie ai suoi aspetti che fanno di questa città un posto indimenticabile da visitare con tutta la famiglia e amici.