Oggi con un semplice click puoi acquistare miele online e riceverlo direttamente a casa tua. Sul web è possibile trovare svariate aziende produttrici di miele, che a passo con i tempi, hanno deciso di ampliare il proprio mercato nella vendita online. Ma un miele non vale l’altro, è necessario fare attenzione su su quali mieli acquistare In questo articolo, vi spiegheremo come scegliere il miglior venditore di miele online per portare a casa vostra un prodotto eccezionale al miglior prezzo.
Perché acquistare miele online?
Acquistare miele online è un metodo innovativo per scegliere consapevolmente il miglior prodotto presente sul mercato da portare nelle proprie dispense. Il miele è un alimento dai molteplici benefici e proprietà terapeutiche e non è un caso se è consigliato da dietologi e dottori. Inserito come alimento principale della colazione offre una vera e propria carica in più al nostro organismo.
Il miele è utile contro il mal di gola e le irritazioni faringee, è indicato per chi pratica sport perché contiene zuccheri a lento rilascio e migliora la digestione. Il miele è una fonte di benessere senza tempo. Come ci consigliava la nonna un cucchiaino di miele al giorno può essere un toccasana per la nostra salute e un rimedio naturale molto potente. Acquistando miele online selezioneremo il miglior prodotto ed entreremo in contatto diretto con l’azienda produttrice, bypassando i colossi dell’alta distribuzione. Potremo instaurare un rapporto di filiera corta sostenendo una realtà locale, un’azienda agricola e artigianale che ha a cuore il nostro benessere, quello delle api e del territorio in cui vivono. È il caso di Natiflow, azienda operante nelle terre incontaminate della verde e incontaminata Irpinia che promuove un apicoltura etica e naturale. L’azienda posiziona i suoi apiari in terreni privi di insetticidi e pesticidi, lontani da centri abitati. Al centro di ogni scelta c’è il benessere delle api, tant’è che l’azienda ha deciso di produrre quantità limitate di miele per non sottoporle a stress di produzione. Acquistare miele online Natiflow, non solo significa scegliere un prodotto pregiato dalla qualità e caratteristiche notevoli ma anche avere la possibilità di scegliere tra un’ampia scelta di prodotti e varietà di miele. Sul sito sono infatti disponibili: miele di acacia, miele di castagno, miele millefiori, miele di sulla, miele di eucalipto e arancio. Inoltre è possibile anche acquistare il polline e la tintura di propoli, prodotti straordinari dalle incredibili proprietà benefiche.
Come scegliere da quale azienda acquistare il miele online?
Scegliere un’azienda valida dalla quale acquistare del miele di qualità può essere difficile se non si sa come farlo. Il primo segreto nei criteri di scelta è sicuramente cercare un’azienda che lavori in maniera artigianale e che garantisca la genuinità e unicità del miele. Il miele che troviamo nella grande distribuzione può presentarsi spesso allo stato liquido, non cristallizzato e dall’aspetto sempre invitante durante tutto il periodo dell’anno. Un miele con queste caratteristiche è denaturato e pastorizzato dunque trattato industrialmente. Un altro criterio è sicuramente la cristallizzazione. Molto spesso si si pensa che un miele cristallizzato non sia buono. Sbagliato! La cristallizzazione è un processo naturale che attesta in maniera inequivocabile la genuinità e la non alterazione del prodotto, un processo che può essere impedito soltanto con processi di alterazione.
L’ultimo criterio per la selezione di un’azienda online da cui acquistare miele è senz’altro capire come l’azienda apistica allevi le api. È sempre consigliato scegliere mieli di aziende che mettono al centro della propria attività imprenditoriale il benessere delle api, ricordiamoci che da loro dipende la sopravvivenza del nostro pianeta.
Infine, acquistare online mieli da aziende italiane che lavorano sui territori italiani, significa non solo scegliere mieli dalle qualità uniche ma anche sostenere piccole aziende artigianali che incentivano lo sviluppo di zone rurali creando nuove realtà e occupazione.
Quali tipologie di miele che si possono acquistare online?
Sul mercato sono disponibili diverse varietà di miele, di queste il più conosciuto e ricercato è il miele di acacia. Il miele di acacia è prodotto in quasi tutta la penisola italiana ed è uno dei mieli più pregiati poiché abbina a un gusto delicato e avvolgente, tanti benefici e proprietà terapeutiche. Tra i mieli meno conosciuti c’è invece il miele di sulla, il cui consumo negli ultimi anni è aumentato notevolmente. Un alimento molto delicato, ricco di nutrienti e proprietà benefiche, ideale per gli sportivi. Il miele di sulla è prodotto esclusivamente nel sud Italia dove la coltivazione di erba sulla, una pianta leguminosa, prospera. Altre varietà di miele che si possono acquistare online sono il miele di castagno, dal gusto intenso e aromatico, il miele di eucalipto indicato per alleviare il mal di gola e il miele di arancio per chi ama il sapore degli agrumi. Esistono tante varietà e gusti di miele, il consiglio più valido da seguire nello scegliere il miele è concentrarsi non solo sul sapore ma anche sui benefici e le proprietà caratteristiche di ognuno, per ottenere più effetti benefici dal consumo di questo straordinario alimento.
Qual è il vantaggio di acquistare miele online?
Oggigiorno acquistare online fa parte della nostra quotidianità, una consuetudine per molti consumatori, un’alternativa concreta allo shopping fisico. Acquistare online ci permette di entrare in connessione con aziende che non sono vicine a noi, di provare prodotti che altrimenti non avremmo mai potuto avere, di avere accesso a offerte vantaggiose e risparmiare. Uno dei vantaggi di comprare miele online è senz’altro avere la possibilità di selezionare la tipologia di prodotto da acquistare avvalendosi di descrizioni e indicazioni che spesso non è facile ottenere in un negozio fisico(pensate alle informazioni che potreste ottenere da un supermercato).