Nuova tipologia di controllo.
Il CVC (campo visivo computerizzato), è una visita divenuta oggi molto accurata grazie all’ingresso della tecnologia.
Quindi sottoporsi a questa tipologia di esame, offre risultati eccellenti a costi discretamente contenuti.
Presso gli IGOR Point potrai effettuare tutti gli esami necessari, tra questi ance l’esame cvc .
Infatti rispetto a quando si facevano rilevazioni dette a “perimetri manuali”, vale sicuramente più la pena adesso in caso di necessità sottoporsi a questo tipo di controllo.
Chi è autorizzato a fare la visita.
I medici autorizzati per effettuare questo tipo di visita sono l’ortottista e l’oculista, mentre tenete presente che un optometrista non è abilitato a fare questa prestazione medica.
La visita richiede una buona collaborazione da parte del paziente, oltre che alla capacità medica di chi effettua la visita.
I costi.
La spesa per fare questo tipo di esame varia per diversi fattori: primo tra tutti su quale tipologia di visita si sceglie, ovvero se da un medico privato o se attraverso l’SSN (Servizio Sanitario Nazionale).
Il secondo fattore, nel caso si opti per un privato, i costi variano da oculista a oculista, in base al loto tariffario.
Per quanto riguarda la visita tramite SSN, la cifra si aggira intorno ai 40 euro.
Per quanto riguarda invece la visita da oculista privato, le tariffe variano sia a seconda della regione, che dai vari professionisti.
In media in Italia, una visita privata di questo genere oscilla tra i 60 e gli 80 euro.
Considerazioni finali.
Vista la particolarità dell’esame e specialmente nel caso degli oculisti privati, il costo della visita non è certo elevato se paragonato ad altri tipi di prestazione che non richiedono un impegno da parte di entrambe le parti.
Inoltre questa visita prevede l’utilizzo di macchinari speciali e sofisticati come quello adibito a questa tipologia di esame.
Se si considera che alcuni esami dove non si utilizzano macchinari possono costare addirittura di più, la cifra è da ritenere contenuta.