Le stampanti sono una componente elettronica indispensabile in ogni abitazione. Utilizzata per studio, lavoro o semplicemente per esigenze personali.
Le stampanti moderne consentono veramente di fare di tutto, dai documenti di lavoro alle fotografie. Ma nei costi risiede il freno di molti, infatti spesso si trovano in commercio stampanti ad un prezzo adeguato, ma molti dei grandi marchi hanno cartucce costosissime, rispetto anche alla quantità di inchiostro che contengono. Questo è dovuto proprio all’alta qualità di stampa raggiungibile. Fortunatamente esistono le cartucce rigenerate, che consentono di ottenere il massimo dalla stampante, risparmiando sul prezzo.
Cosa sono le cartucce rigenerate?
La scelta di utilizzare cartucce rigenerate non è solamente una questione economica ma anche ecologica. Infatti utilizzando questo sistema aiuterete l’ambiente, poiché darete una seconda vita alla plastica e ai chip contenuti al suo interno.
Con il termine cartucce rigenerate si intendono delle cartucce originali, che una volta esaurite vengono ricaricate tramite un apposito sistema, il quale consente di ottenere una qualità eccellente, totalmente pari al nuovo. Possono essere considerate come dei prodotti ricondizionati.
Come funzionano
La differenza con una cartuccia originale è veramente minima, infatti rimane originale l’involucro in tutte le sue parti, compreso il serbatoio. A questo viene aggiunto del nuovo inchiostro e pulite le testine, per avere sempre una qualità di stampa altissima.
Questi prodotti sono disponibili per i device dei migliori marchi come HP e Canon, ma anche molte altre aziende hanno sul mercato questa tipologia di cartucce. Molti altri si stanno avvicinando a questo business, che acquista sempre maggiori estimatori, dato che questo sistema piace sempre maggiormente ai clienti finali, molto attenti all’ambiente oltre che al lato economico.
Perché acquistarle
Il crescente successo di questa tipologia di cartucce è dovuto al fatto che il loro acquisto comporta numerosi vantaggi.
Gli amanti di questa tecnologia apprezzano sicuramente il fattore economico, una cartuccia rigenerata costa mediamente di meno. Ciò è dovuto al minore costo di produzione, che deriva dal solo inchiostro .
Naturalmente anche l’impatto ambientale è molto importante, utilizzando questa tipologia di cartucce lo ridurrete veramente al minimo. L’involucro utilizzato evita sprechi di plastica e componenti elettronici.
Grazie alle cartucce rigenerate, disponibili su Cartucce.com non rischierete mai di rimanere senza stampante. Proprio nel momento in cui serve stampare qualcosa, ci si trova sempre senza inchiostro. Con il servizio online, che vi fa arrivare le cartucce direttamente a casa ciò non accadrà più. Avere sempre a portata di mano una cartuccia vi consentirà una facile sostituzione.
Infine l’aspetto da non sottovalutare è la qualità delle stampe, che sarà sempre perfetta esattamente come se aveste acquistato una cartuccia originale.
Il tutto porta questa tecnologia ad essere amata da sempre più persone. Purtroppo non sono ancora molti quelli che comprendono quanto queste cartucce possono essere una vera miniera d’oro per tutti coloro che utilizzano frequentemente la stampante.
Scegli il risparmio
Le cartucce rigenerate sono un ottimo compromesso tra l’acquistare una cartuccia originale e sceglierne una compatibile. Avrete la qualità della stampa originale ma il prezzo molto più simile ad una cartuccia compatibile.
Questa è la scelta migliore per tutti coloro che non vogliono rinunciare a nulla, senza dover però affrontare grandi costi.