Stai pensando di acquistare una product key Office 2016 per aggiornare finalmente il tuo computer e migliorare il flusso di lavoro? Ecco una guida all’acquisto dettagliata di Office 2016 per aiutarti a scegliere l’edizione adatta alle tue esigenze. La suite di applicazioni Office è considerata da sempre la scelta migliore per chi lavora col computer e anche per chi ne fa un uso domestico: si tratta di una raccolta di programmi e applicazioni pensate per aiutare l’utente a creare, modificare e condividere documenti con altre persone. Sebbene Office 2016 non sia la versione più recente del pacchetto di Microsoft, resta una versione molto valida, perfetta per chi ha un computer datato. Compatibile con Windows 11, Office 2016 funziona perfettamente anche su Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7. Fornendo strumenti molto utili, Office 2016 ha tuttora un prezzo elevato, il che spinge molti utenti a rinunciare alla qualità del prodotto originale per ripiegare su software scadenti e di dubbia provenienza.
Tuttavia, per acquistare Office 2016 il sito ufficiale non è l’unica opzione disponibile: è possibile ottenerlo a prezzo scontato rivolgendosi ad altri rivenditori. Tra questi quello che spicca per comprovata affidabilità è Mr Key Shop, uno store online che propone Office e altri software originali, legali e sicuri al 100% con sconti anche oltre il 70%. Un rivenditore serio e affidabile, come testimoniano le oltre 2000 recensioni positive su TrustPilot.
Product key Office 2016: le migliori offerte
Perché acquistare una licenza Office 2016
Office 2016 è ancora oggi uno dei software Microsoft più venduti, perché in grado di facilitare il lavoro anche sui computer più datati. Con un’interfaccia moderna, elegante ed intuitiva, le versione 2016 della suite Office offre una vasta gamma di programmi utili per il lavoro ma anche per un uso domestico e per lo studio. Diversamente da quanto ci si aspettava, il supporto di Office 2016, il cui termine era inizialmente previsto per ottobre 2020, ad oggi è ancora attivo. Acquistare una product key Office 2016 con cui attivare la suite, permette quindi di usare un software costantemente aggiornato. Oltre a risolvere eventuali bug, gli aggiornamenti contengono anche le patch di sicurezza, fondamentali per rimuovere eventuali falle di sicurezza ed evitare di esporsi a malware e altri attacchi informatici. L’acquisto di una licenza Office 2016 quindi è fondamentale per tenere al sicuro il computer stesso e tutti i dati e le informazioni sensibili contenuti al suo interno.
Sul sito di Mr Key Shop, oltre a trovare Office 2016 e tutte le altre versioni del pacchetto a prezzi molto vantaggiosi, è disponibile una vasta gamma di software originali a prezzo scontato: dai sistemi operativi Windows (WIndows 11, Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7) ai prodotti Windows Server per le aziende (Windows Server, Windows Server CAL e RDS CAL, Windows Storage Server, Microsoft SQL Server), dai migliori antivirus per PC, Mac, iOS e Android (Kaspersky, ESET, McAfee, Bitdefender, AVAST, Norton) alle VPN, fino ai software per gestire partizioni, backup e ripristino.
Mr Key Shop, con vent’anni di esperienza alle spalle, spicca nel settore per l’affidabilità e per i vantaggi esclusivi che offre ai clienti:
-
- Prezzi competitivi e scontati tutto l’anno
- Licenze software originali, sicure e legali al 100%
- Licenze perpetue (possono essere “spostate” su un altro computer in caso di sostituzione)
- Metodi di pagamento sicuri e tracciati (Apple Pay, Google Pay, PayPal, carte e altri)
- Consegna digitalizzata, immediata e gratuita: le licenze vengono spedite immediatamente dopo l’acquisto e direttamente via email, con la fattura, le istruzioni per scaricare, installare e attivare il software
- Supporto clienti pre e post acquisto con assistenza tecnica specializzata, gratuita e in italiano
- Salvaguardia dell’ambiente: il digital delivery consente il taglio netto dei tempi di attesa e dei costi di spedizione ma anche delle emissioni nocive causate dal trasporto fisico delle merci e dell’inquinamento da imballaggi
Quale versione di Office 2016 scegliere
Office 2016 è disponibile in tre versioni, che si differenziano per alcune funzionalità che possono tornare più o meno utili a seconda dell’uso che si intende fare del pacchetto. Vediamo quali sono.
Office 2016 Home and Student:
Pensata per gli studenti e gli utenti domestici, la versione Home & Student del pacchetto Office 2016 può essere un’ottima risorsa anche per le piccole imprese e per i professionisti che necessitano solo delle funzioni base della suite. Oltre alle app offre funzionalità cloud per accedere ai documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. È inoltre compatibile con gli schermi touch, quindi può essere utilizzata sui dispositivi mobili.
Office 2016 Professional Plus
A differenza del pacchetto precedente, Office 2016 Professional Plus offre una vasta gamma di funzionalità avanzate e più adatte a un uso professionale: la maggior parte delle feature incluse è pensata per migliorare i flussi di lavoro. Anche in questo caso sono garantite le funzionalità cloud e la compatibilità con i dispositivi touch. L’assistente Tell Me rende ogni operazione più semplice e veloce.
Office 2016 Home and Business per MAC
Office 2016 Home and Business per Mac rappresenta invece un’ottima soluzione per chi utilizza computer e altri dispositivi Apple. Incluse nel pacchetto ci sono tutte le migliori app del pacchetto Office, tra cui Word, PowerPoint, Excel, Outlook e OneNote. Anche in questo caso si tratta di una versione perfetta per soddisfare le esigenze sia di privati sia di aziende.
Office 2016: requisiti di sistema necessari
Prima di acquistare questa versione occorre verificare che sia compatibile col computer o dispositivo touch sul quale si intende utilizzarla. Ecco quali sono i requisiti di sistema delle versioni disponibili.
Office 2016 Home and Student
Sistemi operativi supportati: Windows 7, Windows 8/8.1, Windows 10, Windows 11, Service Pack 1, Windows Server 2016, Windows Server 2012 R2, Windows Server 2012, Windows Server 2008 R2
Processore: processore 32 Bit o 64 Bit di almeno 1 GHz e set di comandi SSE2
Memoria RAM: almeno 2 GB
Disco rigido: almeno 3 GB di memoria disponibile
Scheda grafica: supporto per DirectX 10 per l’interfaccia GPU accelerata e display con una risoluzione di 1024 x 768 pixel
Browser: Chrome, Firefox, Microsoft Edge o Safari
Office 2016 Professional Plus:
Sistemi operativi supportatI: Windows 7, Windows 8/8.1, Windows 10, Windows 11, Windows Server 2008 R2 (64 Bit), Windows Server 2012 (64 Bit)
Processore: 1 GHz CPU
Memoria RAM: 512 MB
Disco rigido: almeno 3.5 GB di memoria disponibile
Office 2016 Home & Business per Mac:
Sistemi operativi supportati: a partire da MacOS 10.14
Processore: processore Intel (non compatibile con processori M1)
Memoria RAM: almeno 4 GB
Disco rigido: almeno 6 GB di memoria disponibile
Per Outlook: microfono per il riconoscimento vocale
Browser: Safari, Chrome o Firefox
Display: risoluzione di almeno 1280 x 800
Come attivare Microsoft Office 2016
Dopo aver acquistato, scaricato e installato la suite, per attivare Office 2016 basterà seguire la procedura di attivazione per cominciare a godere delle utili funzionalità incluse nel pacchetto. Utilizzare crack e attivatori per usare il programma gratuitamente è molto pericoloso per il dispositivo e per la sicurezza dei dati al suo interno. Si tratta infatti di soluzioni illegali che possono causare gravi problemi, esponendo il computer ad un alto rischio di virus, malware e altre minacce informatiche in grado di compiere e comunque facilitare il furto di dati e dell’identità, oltre che di danneggiare l’hardware. L’unico modo sicuro e legale per ottenere Office 2016 risparmiando è acquistarlo da rivenditori seri e affidabili. Se non vuoi pagare il pacchetto a prezzo pieno potrai affidarti a fornitori come Mr Key Shop e risparmiare fino al 70% sul prezzo di listino, ottenendo comunque un prodotto originale, sicuro e soprattutto legale al 100%.
Lo stesso vale per tutti gli altri software digitali: Mr Key Shop offre un vasto catalogo di licenze originali, legali e garantite a prezzi vantaggiosi, tra cui i sistemi operativi Windows e Windows Server, tutte le versioni del pacchetto Microsoft Office, i migliori antivirus e le VPN per PC, Mac Android e iOS, prodotti business oriented come Microsoft SQL Server e i software per gestire partizioni, backup e ripristino.
Usare software non attivati è una pratica illecita tanto quando l’uso dei crack e che allo stesso tempo, come già spiegato, mette a rischio il computer e i dati in esso contenuti.
Attivare Office Professional Plus 2016 e le altre versioni del pacchetto è semplice, la procedura richiede pochissimi minuti. Una volta acquistato e scaricato il pacchetto basterà seguire alcuni semplici passaggi.
Per chi sceglie di acquistare Office 2016 su Mr Key Shop:
- Scaricare il file di installazione cliccando sul link apposito fornito nell’email di consegna
- Avviare l’installazione facendo doppio click sul file scaricato
- Al termine dell’installazione avviare una qualunque delle app incluse nella suite e inserire il codice di attivazione quando richiesto
La suite è pronta per l’uso, legittimo e senza limitazioni.
Queste invece è la procedura standard:
-
- Accedere al sito di Microsoft utilizzando le proprie credenziali oppure creando un nuovo account
- Inserire il product key dove richiesto e cliccare su Avanti
- Seguire le istruzioni per il download
- Fai doppio click sul file appena scaricato
- Al termine del processo di installazione avviare uno dei programmi inclusi nel pacchetto (per esempio “Word” o “PowerPoint”)
- Accettare i termini e le condizioni
L’intera suite sarà ora attiva e pronta per l’uso.
È possibile verificare che l’attivazione sia andata a buon fine aprendo Office e cliccando su File > Account di Office, dove è possibile controllare lo stato di attivazione del prodotto.