Installare una Product Key Bitdefender è essenziale per attivare la rinomata protezione Bitdefender su un qualsiasi dispositivo, sia un PC, un Mac, uno smartphone o un tablet.
Bitdefender, un antivirus tra i più diffusi sul mercato, è uno dei migliori prodotti per la protezione dei dispositivi elettronici. L’azienda è leader nel mercato della sicurezza informatica in Europa, con le sue soluzioni valutate dagli addetti ai lavori come la “Migliore protezione” disponibile (da oltre 10 anni), grazie alle numerose funzioni di protezioni che fornisce: anti-malware, anti-ransomware, anti-theft, parental control e molto altro.
A prescindere dalla versione, Bitdefender è un antivirus eccezionale sia per gli utenti più esperti sia i meno esperti, ed è anche in grado di proteggere in maniera efficiente i dispositivi da phishing e spam.
Perché acquistare una product key Bitdefender
Acquistare una licenza Bitdefender, ossia una Product Key, è il primo passo per installare l’antivirus sui propri dispositivi.
La scelta del tipo di licenza Bitdefender da acquistare dipende dalla versione dell’antivirus di cui si ha bisogno. Le soluzioni sono diverse: Bitdefender Total Security, Bitdefender Internet Security, Bitdefender Antivirus Plus, Bitdefender Antivirus per Mac e Bitdefender Mobile Security. Con tutte le versioni si ottiene in omaggio anche una VPN gratuita dedicata per navigare online proteggendo la propria privacy, oltre all’accesso al supporto online gratuito.
Bitdefender Antivirus Plus e Bitdefender Internet Security sono specifici per i sistemi Windows, mentre Bitdefender Mobile Security è adatto alla protezione di sistemi Android come smartphone e tablet e per chi usa prodotti Apple c’è Bitdefender Antivirus per Mac. Infine c’è il pacchetto Bitdefender Total Security: il top di gamma, con protezioni multilivello contro malware, ransomware e minacce di ogni tipo. Oltre a garantire la protezione dei dati e delle transazioni bancarie, pacchetto include un sistema di Parental Control di ultima generazione. Tutte le versioni a pagamento di Bitdefender garantiscono gli aggiornamenti periodici gratuiti alle nuove versioni, quindi chiunque abbia acquistato Bitdefender Total Security 2022 può aggiornarlo a Bitdefender Total Security 2023.
Tra i tanti fornitori da cui è possibile acquistare un antivirus Bitdefender, basandoci sui riscontri che si possono trovare in rete, possiamo dire che il nome di riferimento è quello di Mr Key Shop: uno degli store online più longevi, affidabili e sicuri, come dimostrano le oltre 2000 recensioni positive su TrustPilot, dove lo store è valutato con 5 stelle (il massimo dei voti) nel 93% delle recensioni (quasi nessuna inferiore a 4), posizionandosi al primo posto nelle classifiche dei rivenditori di software.
Oltre alle licenze Bitdefender, su Mr Key Shop si possono acquistare molti altri software con sconti anche superiori al 70%: tutti i migliori antivirus sul mercato (oltre a Bitdefender anche Norton, Avast, Kaspersky, ESET e McAfee) e le migliori VPN (Avast SecureLine VPN e HMA VPN), i sistemi operativi Windows (Windows 11, Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7), tutte le versioni della suite Microsoft Office (Office 2021, Office 2019, Office 2016, Office 2013, Office 2010, Office per Mac), i prodotti Windows Server (Windows Server con le relative CAL e RDS CAL, Windows Storage Server, Microsoft SQL Server) e diversi software per la gestione di backup, ripristino dei dati e gestione dei dischi.
Come fare il download di Bitdefender antivirus?
Acquistando Bitdefender su Mr Key Shop si riceverà – immediatamente dopo l’acquisto – un’email di consegna che include: il Product Key per attivare Bitdefender; il link per il download sicuro del file di installazione; le istruzioni per il download, l’installazione e l’attivazione del software; i contatti del servizio clienti cui rivolgersi per avere assistenza tecnica gratuita e in italiano in caso di necessità; la regolare fattura d’acquisto.
Questo fornitore rende quindi molto semplice la procedura per effettuare il download di Bitdefender: basterà accedere all’indirizzo email indicato nel momento in cui è stato acquistato Bitdefender, aprire la mail di consegna inviata da Mr Key Shop e cliccare sul link fornito.
Se la licenza è stata acquistata altrove, il download può essere effettuato dalla Bitdefender Central:
-
Accedere alla Bitdefender Central con il proprio account dal PC sul quale si vuole installare l’antivirus. Se non si possiede un account se ne può crearne uno al momento, la procedura è molto semplice.
-
Andare su “I miei dispositivi” e cliccare su “+ Installa i prodotti Bitdefender sui tuoi dispositivi”.
-
Nella finestra che appare, selezionare “Security” e fare clic su “Questo dispositivo” per avviare il download dell’antivirus.
Installare e attivare Bitdefender antivirus
La procedura per installare un antivirus Bitdefender cambia in base al sistema operativo (Windows, Mac, Android o iOS) ma in ogni caso è molto semplice.
Prima di procedere, bisogna attivare Bitdefender all’interno del proprio account su Bitdefender Central, in modo da poter attivare l’antivirus al termine dell’installazione.
Ecco come attivare un abbonamento a Bitdefender con un Product Key:
-
Accedere a Bitdefender Central con il proprio account.
-
Cliccare sul pannello “I miei abbonamenti”, che si trova a sinistra nella pagina.
-
Cliccare su “+ Attiva il codice”.
-
Inserire il Product Key, presente nella mail inviata da Mr Key Shop, nel campo corrispondente. Dopodichè, premere su “ATTIVA”.
Ecco dunque le procedure di installazione di Bitdefender, differenziate in base al sistema operativo:
Come installare Bitdefender su Windows
Una volta completato il download dell’antivirus, basta cliccare sul file scaricato per avviare l’installazione. Il pacchetto verrà prima aggiornato e dopo verrà visualizzata la procedura guidata di configurazione:
-
Selezionare la lingua in cui si desidera installare il prodotto.
-
Cliccare su “Installa” per confermare le proprie preferenze e avviare l’installazione.
-
Terminata l’installazione si può cliccare su “Avvia valutazione dispositivo” per avviare una prima scansione, oppure cliccare su “Salta” per rimandare l’attività.
Arrivati alla finestra “Per iniziare”, dove si possono vedere i dettagli dell’abbonamento attivato, basta cliccare su “Fine” per terminare l’installazione.
Come installare Bitdefender su Mac
La procedura è analoga a quella indicata per i PC. Dopo aver scaricato il file di installazione .pkg, fare doppio clic sul file e seguire le istruzioni a schermo che guideranno l’utente in tutti i passaggi necessari per installare Bitdefender sul Mac: cliccare su “Consenti” e “Continua” quando necessario fino al completamento dell’installazione di Bitdefender sul Mac.
Come installare Bitdefender su Android
Per installare Bitdefender su Android bisogna accedere al Google Play Store dallo smartphone o dal tablet sul quale si vuole installare l’antivirus e scaricare l’app “Bitdefender Mobile Security & Antivirus”. Questa è la procedura da seguire una volta installata l’app:
-
Aprire l’app e spuntare la casella “Accetto il contratto di abbonamento”, poi cliccare su “Continua”.
-
Inserire le credenziali del proprio account di Bitdefender Central e cliccare su “Accedi”.
-
Cliccare su “Iniziare”.
-
Attivare la protezione antivirus cliccando su “Attiva” e consentendo l’autorizzazione di accessibilità a Bitdefender Mobile Security.
Come installare Bitdefender su iOS
Dai dispositivi iOS si deve accedere all’App Store – direttamente dall’iPhone o dall’iPad sul quale si vuole installare l’antivirus – per scaricare l’app “Bitdefender Mobile Security & Antivirus”. A seguire procedere così:
-
Aprire l’app e spuntare la sezione “Accetto il contratto di abbonamento”, poi selezionare “Continua”.
-
Inserire il nome utente e la password del proprio account Bitdefender Central e cliccare su “Accedi”.
-
Cliccare su “Inizia”.
-
Per completare l’installazione sarà necessario configurare la Protezione Web e le funzionalità della VPN:
-
Nel modulo VPN, premere su “Connetti” e cliccare su “Consenti” quando viene segnalato che Mobile Security desidera aggiungere delle configurazioni VPN. Confermare la scelta con il Touch ID o con la password del dispositivo.
-
Per attivare la Protezione Web cliccare sull’icona omonima nella parte inferiore dello schermo, poi su “Prova Protezione Web”. Scegliere uno dei periodi di prova gratuiti e confermare.
-
Bitdefender Central: come funziona e a cosa serve
Bitdefender Central non è solo uno snodo per la gestione di tutti gli abbonamenti Bitdefender, ma è anche un centro di controllo di tutti gli antivirus e dei dispositivi dove sono installati.
Da questo hub di controllo si può:
-
Controllare da remoto lo stato della protezione di qualsiasi dispositivo collegato al proprio account, controllare se un dispositivo è connesso o meno al Wi-Fi, si possono effettuare scansioni e ricevere report.
-
Ottimizzare le performance di un dispositivo da remoto.
-
Accedere al Parental Control per controllare in tempo reale e da remoto cosa accade sui dispositivi dei bambini e monitorare le loro attività online, oltre che localizzarli.
-
Attivare la funzione “Anti-Theft” per localizzare un qualsiasi dispositivo in tempo reale in caso di furto.
È interessante notare che Bitdefender Central funziona anche tramite comandi vocali attraverso sistemi come Amazon Alexa e Google Assistant, con i quali l’app è compatibile.
Conclusioni
L’Antivirus BItdefender è indubbiamente uno dei migliori presenti sul mercato per quanto riguarda il livello di protezione, la facilità di installazione e il rapporto qualità prezzo. Acquistarlo su Mr Key Shop è una soluzione utile per proteggere efficacemente i propri dispositivi e al tempo risparmiare notevolmente. Una scelta da fare peraltro prima possibile, dato che gli attacchi ai dispositivi digitali sono aumentati drasticamente negli ultimi anni, soprattutto verso i dispositivi mobili come notebook, smartphone e tablet. Considerato il costo esiguo, vale la pena aspettare rischiando di compromettere i propri dati sensibili e la propria vita online con conseguenti danni nella vita reale?