Installare Office 2016 – per chi ha un computer datato e vuole migliorare i propri strumenti di lavoro – potrebbe essere un’ottima soluzione per aggiornare i tool a disposizione, rendendo il computer più performante e adatto al lavoro ibrido e da remoto. Office 2016 non è l’ultima versione del famoso pacchetto di applicazioni di Microsoft, ma rappresenta tuttora una scelta di qualità e in grado di rendere più semplici diverse operazioni. A seconda della versione che si decide di installare, la suite può tornare utile sia a chi fa un uso privato del computer, sia a chi lavora in azienda. Le app all’interno del pacchetto sono state create appositamente per aiutare gli utenti a creare, modificare e condividere documenti con amici e colleghi, a seconda delle esigenze. Inoltre, sebbene non si tratti della versione più aggiornata, Microsoft Office 2016 è comunque compatibile con Windows 11 e con tutte le versioni meno recenti del sistema operativo Microsoft.
Trattandosi di uno strumento così utile e funzionale per chi lavora, il prezzo del pacchetto è ancora piuttosto alto. Tuttavia, esistono diverse modalità di acquisto che consentono di risparmiare sul prezzo di listino e di ottenere comunque il prodotto originale. Tra i tanti rivenditori online, Mr Key Shop è quello che offre più garanzie a chi vuole acquistare Office 2016 e altri software originali con sconti fino al 70%. L’azienda è nel settore da oltre vent’anni e vanta oltre 2000 recensioni positive su TrustPilot, con un punteggio di 4.9 su 5 che la posizionano al primo posto tra i fornitori di software.
Vediamo le modalità più convenienti per l’acquisto della suite di applicazioni di Microsoft e come fare per installarla e attivarla su Windows e su Mac.
Come scaricare e attivare Office 2016
Acquistare Office 2016 rappresenta tutt’oggi un ottimo affare. La suite di applicazioni infatti funziona perfettamente sui sistemi operativi più moderni ma anche su quelli meno recenti. L’interfaccia del pacchetto è intuitiva e semplice da usare, mentre la grande varietà di app contenute al suo interno è in grado di rendere più fluido e piacevole il lavoro da remoto. Trattandosi di una versione del pacchetto poco recente, purtroppo a breve Office 2016 verrà rimosso dallo store Microsoft, dove ad oggi viene venduto a prezzo pieno.
Tuttavia, sarà ancora possibile acquistare una product key Office 2016 sullo store online di Mr Key Shop, un’opzione decisamente più conveniente e in grado di offrire un risparmio fino al 70% del prezzo originale. L’azienda offre un ricco catalogo di software originali, sicuri e legali a prezzi molto vantaggiosi: è possibile acquistare Windows 11 e i sistemi operativi Microsoft meno recenti (Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7), un’ampia scelta di prodotti Windows Server pensati per le aziende (Windows Server, Windows Server CAL e RDS CAL, Microsoft SQL Server), i migliori antivirus per PC, Mac, iOS e Android (Kaspersky, ESET, McAfee, Bitdefender, AVAST, Norton) e le VPN, i software per la gestione di backup, ripristino e altre attività sistemistiche. I prezzi sono competitivi e le licenze sono perpetue, ossia riutilizzabili su un nuovo dispositivo in caso di sostituzione del computer. I metodi di pagamento disponibili sono sicuri e tracciati. La consegna digitalizzata per email consente di ricevere il prodotto immediatamente dopo l’acquisto, azzerando i tempi di attesa e le spese di spedizione ma anche l’impatto sull’ambiente: stiamo parlando di un’azienda 100% eco-friendly che non causa emissioni con il trasporto fisico dei prodotti e che non usa alcun tipo di imballaggio inquinante.
Insieme al product key del prodotto acquistato e al link diretto per il download, vengono forniti la regolare fattura e le istruzioni semplici e dettagliate per installare e attivare la suite di applicazioni. In caso di necessità è possibile contattare il Servizio Clienti per ricevere assistenza tecnica professionale, gratuita e in italiano e, in caso di errato acquisto, si può godere della garanzia “soddisfatti o rimborsati”.
Download Office 2016
Come già accennato, oggi Office 2016 può essere acquistato a prezzo pieno sul sito ufficiale oppure a prezzo scontato su Mr Key Shop, dove il prodotto rimarrà disponibile anche in seguito alla sua rimozione dallo store ufficiale Microsoft. Diamo un’occhiata a come scaricare e attivare Office 2016 in entrambi i casi.
Ecco i passaggi da seguire per scaricare Microsoft Office 2016 dal sito ufficiale:
- Accedere al sito Setup Office, con le proprie credenziali Microsoft.
- Inserire la product key acquistata.
- Cliccare su “avanti” per scaricare il file di installazione.
- Il software verrà scaricato in qualche minuto e si potrà procedere con l’installazione
Scaricare Office 2016 da Mr Key Shop
Per chi acquista Office 2016 da Mr Key Shop la procedura è ancora più semplice: è sufficiente cliccare sul link al file di installazione che viene fornito nella mail di consegna entro pochi secondi dall’acquisto. Il download inizierà immediatamente.
Installare Office 2016
La procedura di installazione di Office 2016 può essere diversa a seconda che lo si installi su un PC con Windows o su Mac. Diamo un’occhiata a come procedere.
Installare Office 2016 su un PC con Windows
L’installazione di Office 2016 partirà automaticamente in seguito al download del software, in caso contrario per avviarla basta fare un doppio click sul file di installazione e seguire le istruzioni a schermo.
Installare Office 2016 su Mac
Se si sta installando Office 2016 su Mac, basta fare doppio click sul file scaricato in precedenza e selezionare Continua. Una volta esaminato il contratto di licenza software e verificati i requisiti di sistema, cliccare su Installa. Al termine del processo di installazione cliccare su Chiudi.
Attivare Office 2016: requisiti di sistema necessari
In seguito al download e all’installazione potrai procedere con l’attivazione di Office 2016. Per chi ha acquistato la licenza dallo store di Mr Key Shop basterà avviare una qualsiasi delle applicazioni contenute nella suite e inserire la product key quando viene richiesta.
In alternativa si può procedere così:
-
- Accedere al sito di Microsoft (con il proprio account)
- Inserire il product key nell’apposito spazio
- Selezionare Avanti
- Fare doppio click sul file appena scaricato
- Avviare una delle app comprese nella suite (per esempio “Word” o “Excel”)
- Accetta i termini e le condizioni software
Prima di procedere con l’acquisto e con l’installazione è buona norma verificare che il computer sia compatibile con il pacchetto che si desidera acquistare. Ecco quali sono i requisiti di sistema delle diverse versioni di Office 2016 disponibili sul mercato.
Office 2016 Home and Student:
Sistemi operativi compatibili: Windows 7, Windows 8/8.1, Windows 10, Windows 11, Service Pack 1, Windows Server 2016, Windows Server 2012 R2, Windows Server 2012, Windows Server 2008 R2
Processore: processore 32 Bit o 64 Bit di almeno 1 GHz e set di comandi SSE2
Memoria RAM: almeno 2 GB
Disco rigido: almeno 3 GB di memoria disponibile
Scheda grafica: supporto per DirectX 10 per l’interfaccia GPU accelerata e display con una risoluzione di 1024 x 768 pixel
Browser: Chrome, Firefox, Microsoft Edge o Safari
Office 2016 Professional Plus:
Sistemi operativi compatibili: Windows 7, Windows 8/8.1, Windows 10, Windows 11, Windows Server 2008 R2 (64 Bit), Windows Server 2012 (64 Bit)
Processore: 1 GHz CPU
Memoria RAM: 512 MB
Disco rigido: almeno 3.5 GB di memoria disponibile
Office 2016 Home and Business per Mac:
Sistemi Operativi compatibili: versioni: da MacOS 10.14 fino all’ultima versione disponibile
Processore: processore Intel (non compatibile per processori M1)
Memoria RAM: almeno 4 GB
Disco rigido: almeno 6 GB di memoria disponibile
Per Outlook: microfono per il riconoscimento vocale
Browser: Safari, Chrome o Firefox
Display: risoluzione di almeno 1280 x 800
Attivare Microsoft Office 2016 con una licenza digitale è legale?
Molti utenti si chiedono come scaricare gratis Microsoft Office 2016. Ad oggi non esiste un modo sicuro o legale per ottenere il pacchetto Office gratuitamente: per farlo è necessario ricorrere a una crack o ad un attivatore Office 2016 quindi a una pratica illegale e pericolosa, in grado di causare gravi danni al computer e di compromettere i dati e i file al suo interno. Acquistando il pacchetto su Mr Key Shop invece sì è certi di acquistare un prodotto originale, sicuro e assolutamente legale, godendo di ampie garanzie, ma risparmiando notevolmente sul prezzo di acquisto.