Per ogni azienda è importante scegliere sempre il meglio per rendere al meglio in ogni settore. Quello della velocità del web è certamente un punto molto importante e caro per gli amministratori di azienda che cercano sempre di configurarsi al meglio per “viaggiare” alla grande sulla rete.
Vediamo quale potrebbe essere la migliore soluzione per le aziende e quale modem router wifi scegliere sul mercato ed al miglior prezzo. Sul mercato sono presenti differenti modelli di router, che variano a seconda della connessione presente all’interno del nostro ufficio o della nostra casa. Il router di per sé è quello che permette di far strada al traffico dati ed è il punto in cui si concentra tutta la connessione presente in un determinato ambiente.
Vi riportiamo qui di seguito, alcuni dei migliori router che sono attualmente in commercio.
TP-Link TD-W8960N
Questo modem è di sicuro tra tutti, quello meno costoso, ma questo non significa che funzioni male. Tutto dipende dall’uso che se ne intende fare, infatti, se non si ha la necessità di scaricare file molto pesanti, e di avere una connessione con una estensione molto elevata, questo è il router adatto.
Per i meno esperti, all’interno della confezione è possibile trovare un manuale d’istruzione. Il TP-Link TD-W8960N è dotato di 4 porte ethernet, e di due antenne che emanano un WiFi n300.
D-Link DSL-3782
Il modem in questione non è ancora molto conosciuto, ma per la sua qualità, è al momento tra quelli più venduti sul mercato.
Molto apprezzato dagli acquirenti per la sua forma, che essendo abbastanza piatta, permette di poterlo fissare alla parete. Il D-Link DSL-3782 è soprattutto consigliato agli utenti, per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.
TP-Link Archer VR400
Un altro modello da considerare, se si sta valutando l’acquisto di un router, è senza dubbio proprio quest’ultimo. Sul retro sono presenti le porte ethernet che fanno sì che le sue prestazioni via cavo raggiungano un livello elevatissimo di velocità. Questo router è in possesso di un’applicazione che ci permetterà di rendere più semplice la fase in cui si va a configurare il dispositivo.
È considerato negli ultimi tempi uno dei migliori sotto l’aspetto della qualità messa in rapporto col prezzo