Guidare la propria moto in solitaria per un vero amatore delle due ruote può essere un modo per entrare maggiormente in contatto con il proprio mezzo, percepirlo come proprio, sentirlo come parte essenziale di sé. Tutto entusiasmante ma essere un motociclista vuol dire anche appartenere ad una categoria e a sua volta sentirsi parte di un gruppo. Tutti Pazzi Per La Pista ha pensato proprio di esaltare il concetto di gruppo attraverso dei corsi di moto personalizzati e rivolti a qualunque tipo di motociclista (dal neofita al vero esperto) ed a qualsiasi tipo di moto.
Come funzionano i corsi di moto di gruppo
Questi corsi innovativi di moto offrono la possibilità nel corso di una giornata di perfezionare le tecniche di guida, di correggere gli eventuali errori personali e, ultimo ma non meno importante, di ricercare un maggior feeling con la propria moto. I corsi vengono strutturati in 5 sessioni in pista (ciascuna da 20 minuti circa) dove si potrà mettere in pratica la teoria. Infatti i corsi prevedono anche delle sessioni teoriche dove si affronteranno tematiche inerenti sia alla sicurezza in pista ma anche alla sicurezza su strada. Ogni corso si svolge durante un’intera giornata previa prenotazione.
A chi si rivolgono
Come accennato in precedenza i corsi moto di gruppo su pista personalizzati si rivolgono dal semplice appassionato neofita fino al più esperto dei motociclisti. Essi sono pensati in modo da essere il più trasversali possibili e garantire un’esperienza unica e indimenticabile a chiunque voglia parteciparvi. Le sessioni in pista sono dedicate ad un massimo di 4 persone per volta senza perciò rinunciare a personalizzare teoria e pratica secondo le esigenze di ogni partecipante. I tutor qualificati vi seguiranno passo passo secondo le personali esigenze di ognuno senza rinunciare alla componente squadra che esalterà sicuramente questa esperienza.
Le moto ammesse
Nei corsi sono ammesse tutte le tipologie di moto dalle naked passando per le sportive fino alle turismo. Gli iscritti al corso dovranno partecipare con la propria moto e dovranno munirsi di un abbigliamento tecnico adeguato e di tutte le apparecchiature di sicurezza quali: casco integrale, paraschiena esterno, guanti, stivali e tuta. Rimane la possibilità di noleggiare l’attrezzatura richiesta e le moto presso ogni circuito in cui si svolgono i corsi. Andiamo a vedere ora quali sono questi circuiti e dove si possono eseguire i corsi di gruppo in pista.
I circuiti
Sono diversi i circuiti dove si possono svolgere i corsi di Tutti Pazzi Per La Pista e sono dislocati in tutta la penisola. Da circuiti molto tecnici come l’Autodromo del Levante in provincia di Bari, a circuiti emblema come l’Autodromo internazionale del Mugello in provincia di Firenze. Inoltre possiamo elencare il Castelletto Circuit vicino Pavia e non molto distante da Milano diventato un vero polo attrattivi per gli amanti della pista; il circuito di Pomposa in provincia di Ferrara, il Misano World Circuit in Romagna, da sempre terra di motori e culla di grandi campioni e molti altri visionabili dal sito.
Come avrete capito questi corsi organizzati da Tutti Pazzi Per La Pista sono qualcosa di unico nel panorama motociclistico riuscendo a combinare preparazione e professionalità alla passione per le due ruote. La possibilità di avere a disposizione molti circuiti anche tra i più famosi al mondo dislocati in tutta Italia, dove poter migliorare le proprie capacità di guida con un occhio anche alla sicurezza non è assolutamente da sottovalutare se siete degli amatori del mondo motociclistico. Vi aspetta uno staff preparato e qualificato che non vede l’ora di farvi passare una giornata in assoluto divertimento e svago!