I corsi per imparare le danze caraibiche hanno assunto un ruolo di primo piano nel corso degli ultimi anni. Stiamo parlando di una disciplina molto apprezzata da tutti coloro che amano il mondo del ballo e che favorisce anche il raggiungimento di una corretta forma fisica.
Le scuole di ballo più famose nelle varie città Italiane
Un elenco delle scuole di danza che svolgono corsi di balli caraibici:
TORINO
MILANO
- Salsabeatdance
ROMA
- TRESDANCE
FIRENZE
- Salsa Caliente
VENEZIA
- A.s.d. Assokere
CAGLIARI
- Palestra Koala Fitness
BOLOGNA
- Team Cuba Scuola di Ballo
LECCE
- MUV Lecce
PALERMO
- Body Studio Galilei – Palestre Body Studio
Danze caraibiche, che passione!
Dopo alcuni anni di oblio, le danze caraibiche sono tornate ad essere molto importanti per gli appassionati di ballo. In ogni palestra è ormai immancabile una pratica di questo genere, nella quale tecnica e divertimento sono i veri punti di forza.
Ci sono corsi individuali e collettivi, adatti sia per professionisti della danza che per coloro che hanno soltanto voglia di provare qualcosa di diverso rispetto alla vita di tutti i giorni.
Ciò che conta è trovare il sistema giusto per poter vivere ore di puro divertimento all’insegna di corsi per imparare le danze caraibiche di primissima categoria.
Come funzionano i corsi per imparare le danze caraibiche
Tornate in auge in tempi recenti, le danze caraibiche attraggono oggi un pubblico ampio e variegato, pronto a cimentarsi tra ritmi molto sensuali e, in alcuni casi, davvero frenetici.
Sono quattro i livelli dei corsi disponibili. Si parte dal grado principiante per poi arrivare ad un livello intermedio.
Si sale poi di tono con le categorie pre-avanzata e avanzata fino a raggiungere il decimo livello, quello riservato all’eccellenza del settore.
Le lezioni durano circa un’ora e mezza e bisogna prendervi parte almeno una volta a settimana per ottenere gli attestati conclusivi. Di solito, l’esperienza di un ballerino provetto può aprirsi con una prova gratuita per fare tutte le valutazioni del caso.
Se la disciplina piace, si può andare avanti con l’ascesa nelle varie categorie. Bimbi, ragazzi e adulti possono trovare pane per i propri denti grazie ai migliori corsi per imparare le danze caraibiche.
Le danze caraibiche più gettonate del momento
Ma quali sono i corsi per imparare le danze caraibiche che riescono ad attrarre un maggior numero di potenziali clienti? Prima di tutto, la salsa e la bachata costituiscono due scelte molto ambite. Stiamo parlando di due balli di coppia tra i più apprezzati al mondo e che non conoscono mai momenti di flessione.
Chi invece vuole dare vita a movimenti un po’ più piccanti può divertirsi grazie alla bachata sensual e a quella dominicana. La disinvoltura aumenta a vista d’occhio grazie ai corsi di Rueda, con balli a forma di cerchio nei quali i rispettivi partner variano con grande facilità.
Infine, non bisogna lasciare in secondo piano l’intramontabile Cha Cha Cha, ancora oggi molto ballato nelle discoteche e nelle sale. Imparare le danze caraibiche significa acquisire nuove competenze e conoscere gente interessante.