Regalare miele è, da sempre, sinonimo di dolcezza. Il miele è uno degli alimenti più antichi consumati dall’uomo. Definito da Aristotele “sostanza che cade dal cielo”, esso è considerato un alimento unico, capace di addolcire anche i palati più critici, apprezzato negli anni grazie alle sue immense proprietà terapeutiche. Regalare miele significa donare un prodotto unico e per nulla scontato, che più di qualsiasi altro trasmette dolcezza, affettuosità e delicatezza. Il miele è un regalo originale, un augurio di dolcezza che porta con sé la forza e la prosperità della natura, simbolo dell’incessante e meticoloso lavoro delle api, metafora della ricchezza e dei piaceri della vita e dell’amore. Regalare miele in confezioni regalo eleganti è un’idea regalo originale che renderà il vostro dono ancora più unico e speciale.
Regalare miele: dona un prodotto genuino, naturale e salutare
Il miele è uno degli alimenti più sani, genuini e naturali che esistano in natura. Le api lavorano e producono soltanto in aree totalmente incontaminate, dove la natura e la biodiversità sono floride e incontrastate, lontano da smog e inquinamento che mettono a repentaglio la vita delle stesse. Infatti, anche se spesso possiamo trovare in commercio mieli pastorizzati, e quindi sempre allo stato liquido, che hanno perso il loro tocco di genuinità e di artigianalità, non esistono in natura mieli inquinati. Regalando miele, oltre a donare un prodotto genuino e naturale, si donerà un prodotto ricco di proprietà benefiche. Infatti esso, grazie alla sua composizione, è un ottimo antibatterico, antinfiammatorio e decongestionante capace di contrastare le malattie stagionali come il mal di gola e la tosse. È un ottimo ricostituente che, essendo composto da zuccheri semplici a lento rilascio (fruttosio e saccarosio), è ideale per gli sportivi che compiono attività prolungate nel tempo. Inoltre, il miele riattiva il metabolismo, tutela e incentiva la circolazione sanguigna.
Scegli sempre una confezione di miele elegante ed originale per il tuo regalo
Come abbiamo visto, il miele è sempre un regalo molto apprezzato, ma per renderlo ancora più unico ed esclusivo va abbinato a confezioni regalo eleganti e originali, curate nei dettagli e fatte a mano. Un regalo, oltre ad essere un qualcosa di utile, deve saper trasmettere emozioni, per entrare in sinergia con chi lo riceve. Per fare un regalo è necessario avere una profonda conoscenza dell’altro, dei suoi gusti e delle sue preferenze: è un’opportunità per stupire, un momento unico e indimenticabile che porta gioia negli occhi e nel cuore di entrambi, un modo per dire grazie senza bisogno di parole… e come non farlo se non donando qualcosa di curato nei minimi dettagli? Cartone, legno, sacchetti di raso, latta e nastri renderanno ancora più prezioso il vostro dono e sono solo alcuni dei materiali che vengono utilizzati da Natiflow, azienda mellifera italiana che produce oltre 11 varietà di miele tra le verdi vallate dell’Irpinia e della Sardegna. Territori incontaminati in cui le api possono produrre un miele genuino senza subire alcuno stress di produzione, infatti le quantità prodotte sono limitate e rendono il miele ancora più prezioso.
Il packaging scelto per il miele è moderno ed elegante, si discosta molto dal solito barattolino a cui ci hanno abituati, ideale per doni mai scontati anche in contesti di lavoro o eventi speciali. Se siete alla ricerca di una buona offerta sul miele, vi invitiamo a visitare il sito Natiflow per scoprire tutte le promozioni disponibili.
Regalare miele significa sensibilizzare all’apicoltura
Regalando miele oltre a donare un prodotto dai moltissimi benefici e proprietà, farete sensibilizzazione attiva sul mondo dell’apicoltura e delle api. L’apicoltura è un settore che negli ultimi anni è in seria difficoltà. Il crescente inquinamento, l’aumento delle temperature e lo sfasamento delle stagioni, stanno mettendo a dura prova il lavoro degli apicoltori, che giorno dopo giorno affrontano sfide sempre più difficili. Le api rappresentano un anello importante del nostro ecosistema, sono essenziali per la sopravvivenza della Terra. Regalando miele, renderemo partecipe chi lo riceve delle problematiche più intense legate all’apicoltura e al mondo delle api. Le api sono troppo importanti per la Terra: vanno protette e salvaguardate!
Come scegliere quale miele regalare?
Spesso ci chiediamo: quale miele regalare? Prima di rispondere a questa domanda dobbiamo selezionare l’azienda da cui comprare miele. Come sceglierla? Innanzitutto scegliamo aziende che fanno dell’artigianalità la loro prerogativa. Seguire ogni passo della produzione con attenzione è fondamentale per ottenere un prodotto unico. Artigianalità è sinonimo di qualità. Inoltre, dovremmo scegliere aziende che mettano al centro del proprio lavoro il benessere delle api, praticando un’apicoltura etica e naturale che tuteli questi magnifici insetti. Infine, acquistare da piccole aziende produttive, che tutelano le api, che osservano meticolosamente ogni processo produttivo, che fanno della propria produzione di nicchia la propria roccaforte di qualità, genuinità ed unicità del prodotto significa contribuire all’occupazione e alla crescita del territorio dove opera.
Tornando alla domanda principale su come scegliere quale miele regalare, esistono tante varietà di miele con caratteristiche e benefici molto diverse tra di loro che si adattano a bisogni specifici. Visitando il sito www.natiflow.com sarà possibile consultare schede dettagliate su proprietà e benefici di ogni tipo di miele. Ad esempio, il miele di sulla è un integratore naturale che secondo alcuni studi potrebbe prevenire gli attacchi cardiaci, perché contiene uno zucchero che attiva una proteina che favorisce la pulizia delle arterie. Riduce i grassi nel sangue e in ambito sportivo aiuta a recuperare le forze dopo uno sforzo intenso distendendo e rilassando la massa muscolare. Queste sono solo alcune delle informazioni che troverete visitando il sito Natiflow. Il nostro consiglio è quello di scegliere un miele che si adatti alle esigenze di chi lo riceverà in dono.
A chi posso regalare il miele?
Il miele è un regalo ideale per tantissime ricorrenze ed eventi. È un’idea regalo per lui e per lei ma anche per i bambini, adatto a ogni età. Se state organizzando un evento, come ad esempio un battesimo, una comunione, una cresima, una laurea o anche un matrimonio regalare miele è un’idea regalo per bomboniere davvero originali che stupirà i vostri ospiti e li renderà felici del dono ricevuto.
Il miele è anche un’idea regalo per colleghi e dipendenti per ringraziarli del loro lavoro o per augurargli buon Natale o Buona Pasqua.
Insomma, se fino ad oggi pensavate che il miele fosse un prodotto poco adatto come regalo, vi abbiamo dimostrato che invece è la scelta più originale da fare che si adatta a ogni esigenza, persona ed evento.