Settembre di Relax in SPA: “L’estate sta finendo e un anno se ne va…in spiaggia gli ombrelloni non ce ne sono più” è il tormentone intramontabile dei Righeira che fin dal 1985 (35 anni!) accompagna la chiusura della stagione balneare estiva un po’ dappertutto. Vero è che in questi 35 anni le stagioni sono cambiate, come le abitudini dei turisti per cui il mare di settembre risulta ancora più affascinante di quello pienamente estivo, così si hanno prenotazioni fino a settembre inoltrato tanto in Toscana quanto nelle regioni del sud dove, da sempre, si va al mare fino a ottobre.
Inoltre, anche il tipo di offerta turistica in questi tre decenni è decisamente cambiato, si è evoluto per venire incontro alle esigenze di tutti, alla necessità sempre maggiore di brevi periodi di relax lungo tutto il corso dell’anno. Un esempio su tutti sono le SPA e i centri benessere, aperti tutto l’anno, sempre pronti ad accogliere clienti bisognosi di relax, ristoro della mente e del corpo per via d’una vita quotidiana sempre più frenetica.
Tutta la Toscana è famosa per i suoi centri termali e wellness, ma in particolar modo i resort con SPA a Castiglione della Pescaia e lungo il litorale tirrenico la fanno da padroni. Come il Riva del Sole hotel e resort che sorge nell’omonima località balneare, completamente immerso nella pineta maremmana, a pochi chilometri a sud di Castiglione della Pescaia.
Coniugare vacanze al mare e relax al centro benessere con SPA è quanto di più benefico ci possa essere per il corpo e per la mente. Dal punto di vista turistico, settembre è il mese più tranquillo per eccellenza, poiché riprendono le attività, le scuole, un po’ tutto si rimette in moto e gioco forza le persone in vacanza sono di meno. Il che significa più relax, più silenzio, più possibilità di godere dell’ambiente e degli spazi in modo pressoché esclusivo.
Anche la natura viene incontro al bisogno di riposo, le temperature sono più miti e le giornate più corte, tutti aspetti che influiscono positivamente sul benessere. Trascorrere un periodo di vacanza in un resort sul mare dotato di SPA e centro wellness non può che essere la ciliegina sulla torta: che sia una settimana o un weekend, da soli o in coppia o con un gruppo di amici prenotare una vacanza in un resort con SPA a Castiglione della Pescaia è comunque l’occasione per rigenerarsi pienamente.
Il Riva del Sole è il luogo ideale per ritemprarsi e trovare nuova energia ed equilibrio. Il wellness center offre sia trattamenti estetici che massaggi rigeneranti e rinvigorenti. Massaggi e trattamenti al viso o total body permetteranno di sciogliere le tensioni psicofisiche migliorando istantaneamente il benessere complessivo.
Parallelamente ai trattamenti effettuati da professionisti esperti del settore, la SPA del Riva del Sole è costituita dalla sauna finlandese, da quella a raggi infrarossi, dal bagno turco e dalle vasche Kneipp.
Completano l’offerta benessere le tre piscine, di cui una con acqua di mare, la palestra e il solarium proprio per dare la possibilità a tutti di praticare una sana attività fisica e di godere dei benefici del sole anche quando l’estate volge al termine.
Questo resort con SPA a Castiglione della Pescaia offre un percorso wellness a 360°, ferma restando la possibilità di godere dei piaceri del mare settembrino nelle belle giornate che questo mese ha ancora da offrire. Dal cuore della pineta, infatti, si accede in pochi minuti alla spiaggia riservata dove si avranno a disposizione ombrellone, lettini e teli per tutta la durata del soggiorno.
La chiarissima e fine sabbia, il blu intenso del mar Tirreno, la piacevole brezza completeranno la vacanza di puro relax che si è scelto di fare nel cuore della Toscana.