Spot Apple – Tim “Ritratto d’autore Selfie” iPhone X – La celebre azienda di Cupertino, continua a stupire i suoi fan e non solo, con intense pubblicità relative alle innovative funzionalità degli ultimi modelli di iPhone. Nell’ultima pubblicità che abbiamo visto in TV, questa volta la Apple si è voluta concentrare su Live Photos e sull’Illuminazione Ritratto.
Uno degli ultimi dispositivi di casa Apple, iPhone X, si caratterizza per l’innovativa funzione Illuminazione Ritratto e per la funzionalità Live Photo, ovvero quelle in movimento. Andiamo a capire come scattare un selfie nella modalità Ritratto Illuminazione e come possiamo creare boomerang di immagini in movimento, abbiamo chiesto a Tindaro Battaglia di tindarobattaglia.it di spiegarci le funzioni proposte tramite lo spot.
Modalità Illuminazione Ritratto
Due sono gli spot pubblicitari presentati dall’azienda di Cupertino. Uno è dedicato ai selfie nella modalità Ritratto Illuminazione. In questo caso, soltanto iPhone X permette all’utente di poter applicare i cosiddetti effetti da studio alle fotografie che vengono scattate con la fotocamera frontale. Ciò è possibile grazie ai rivoluzionari sensori che si trovano nel notch dell’ultimo dispositivo presentato dalla rinomata società.
Come si possono scattare i selfie con Illuminazione Ritratto? Semplice, ti basta aprire l’applicazione “camera”, optare per il sensore anteriore e selezionare l’icona del Ritratto. Grazie a questi piccoli e semplici gesti, dunque, hai la possibilità di effettuare delle foto in modalità Ritratto e preferire uno dei tanti effetti di studio da poter applicare alle tue fotografie.
Il secondo spot pubblicitario, invece, è dedicato alle modifiche che si possono effettuare alle foto che vengono scattate con la modalità precedentemente descritta. Dunque, in questo caso, devi aprire tramite l’applicazione galleria la foto preferita, e cliccare semplicemente sul pulsante “Edit” che puoi trovare sulla parte superiore destra.
In questo caso, puoi scegliere di applicare filtri da studio differenti da quelli scelti precedentemente nella fase di scatto fotografico.
Modalità Live Photo
Tra le tante pubblicità, Apple ha voluto realizzare anche uno spot pubblicitario per le foto in movimento. Di fatti, per la realizzazione dell’effetto boomerang delle foto, ti basta aprire la camera, cliccare sulla voce Live Photo, e infine applicare l’effetto Bounce.
Con tutte queste innovative funzionalità e, grazie soprattutto ad iPhone X hai la possibilità di creare straordinarie fotografie con la modalità Ritratto, che risulta persino di semplicissimo utilizzo.
Ti ricordo che la modalità Illuminazione Ritratto utilizza la doppia fotocamera. In questo caso, quindi, puoi utilizzare i seguenti dispositivi:
- iPhone 7 Plus;
- iPhone 8 Plus;
- iPhone X.
Con questi modelli di smartphone di casa Apple, dunque, puoi creare in ogni foto delle profondità di campo, mettendo a fuoco il soggetto e sfumando lo sfondo subito dopo. Grazie ad iPhone 8 Plus e iPhone X, hai anche la possibilità di aggiungere ulteriori effetti di luce all’immagine da te preferita.
Per ottenere foto in modalità ritratto è abbastanza semplice. Ti basta scorrere verso la voce Ritratto e scattare la tua foto. Inoltre, l’applicazione Fotocamera dà a ogni utente i giusti consigli per foto perfette. Di fatti, l’app ti avvisa anche se sei troppo vicino alla fotocamera, se sei troppo lontano, se la zona è troppo buia e così via. Niente di più semplice!